Descrizione
A causa del cedimento di un’ampia porzione del terreno, è stata chiusa nella notte tra l'8 e il 9 gennaio via Monte Vodice, nel tratto compreso tra via Monte Pasubio e piazza della Repubblica.
In particolare, la spaccatura si è verificata in prossimità dell’incrocio con via Monte Pasubio.
La strada è stata messa in sicurezza dal servizio di Protezione civile comunale.
Sul posto sono al lavoro i tecnici per verificare le cause del crollo. Dalle prime verifiche la voragine è occorsa a causa dell’erosione dell’acqua. Il tratto è interessato dal passaggio di un canale e della rete dell’acquedotto.
Per consentire l’intervento di sistemazione della strada, tramite un’ordinanza sono state istituite le seguenti modifiche temporanee alla circolazione in via Monte Vodice, in vigore fino al termine dei lavori:
- divieto di transito per tutti i veicoli, a eccezione di quelli dei residenti e dei titolari di attività commerciali, nel tratto compreso tra le intersezioni con corso Saint-Martin-de-Corléans e via Battisti;
- doppio senso di marcia nel tratto compreso tra l’intersezione e la rotatoria di corso Saint-Martin-de-Corléans e via Monte Pasubio (solo per i residenti e i titolari delle attività commerciali);
- inversione del senso di marcia per tutti i veicoli, a eccezione di quelli dei residenti, nel tratto compreso tra via Battisti e via Monte Vodice, con obbligo di svolta a destra nel tratto tra via Cesare Battisti e Monte Pasubio;
- doppio senso di marcia nel tratto compreso tra via Monte Pasubio e via Battisti (solo per i residenti e i titolari delle attività commerciali);
- divieto di transito per tutti i veicoli in via Monte Pasubio, nel tratto compreso tra l’ingresso del nuovo piazzale adibito a parcheggio e l’intersezione con via Monte Vodice con conseguente obbligo di svolta a sinistra e uscita su via Monte Solarolo.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2025, 12:43