Salta al contenuto principale
Région Vallée d'Aoste
Accédez à votre compte Accedi alla intranet

|

suivez-nous sur
Rechercher

Nidi: confermati 24 posti al Farfavola nel quartiere Cogne

Rinnovato l'affidamento, con bando, alla cooperativa La Sorgente per l'asilo nido Farfavola

Date :

14 septembre 2026

Catégories:
Scuola
Arguments:
Istruzione
Nidi: confermati 24 posti al Farfavola nel quartiere Cogne
Municipium

Description

Il Comune di Aosta conferma per altri due anni 24 posti presso il Farfavola, asilo nido nel quartiere Cogne gestito dalla cooperativa La Sorgente. Il rinnovo dell’affidamento consente di garantire continuità a un servizio per la prima infanzia e di consolidare la rete dei servizi sostenuti dall’Amministrazione comunale nei diversi quartieri della città.

L’affidamento è avvenuto attraverso un bando aperto e, conclusi i controlli amministrativi, è stato redatto il verbale di affidamento. Il nuovo contratto avrà durata biennale, fino a settembre 2028. I 24 posti del Farfavola si aggiungono ai 150 posti disponibili nei nidi di proprietà comunale, gestiti dalle cooperative Leone Rosso e Aldia, completando così l’offerta dei servizi per la prima infanzia sostenuti dall’Amministrazione comunale.

La presenza del Farfavola nel quartiere Cogne si inserisce nella politica dell’Amministrazione comunale volta a rafforzare i servizi di prossimità e i presidi di comunità nei quartieri, attraverso una rete che affianca alle strutture di proprietà comunale la collaborazione con il privato sociale. In questo quadro, la continuità dei posti disponibili consente di mantenere un servizio vicino alle famiglie e integrato nel tessuto della comunità.

Confermare questi 24 posti significa garantire continuità a un servizio importante e dare certezza alle famiglie -dichiara l’assessore alle Politiche sociali e ai Presidi di comunità Marco Gheller-. Lo facciamo attraverso un bando aperto e valorizzando una rete che mette insieme i nidi di proprietà comunale e la collaborazione con il privato sociale. È un modello che ci consente di utilizzare tutte le risorse disponibili per garantire servizi di qualità e vicini alle esigenze delle famiglie. E sono particolarmente contento che questi posti siano al Farfavola, nel quartiere Cogne, dove in questi anni abbiamo investito molto. Un nido è un servizio per i bambini, ma anche un presidio per le famiglie e per la comunità: investire nei servizi per l’infanzia significa investire nel futuro dei nostri quartieri”.

Dernière modification: 14 septembre 2026, 12:50

Dans quelle mesure les informations sur cette page sont-elles claires?

Valuta il Servizio

Merci, votre avis nous aidera à améliorer le service !

Quels étaient vos aspects préférés?

1/2

Où avez-vous rencontré le plus de difficultés ?

1/2

Voulez-vous ajouter plus de détails?

2/2

Veuillez saisir jusqu'à 200 caractères
Il faut vérifier que vous n'êtes pas un robot