Matières du service
À qui s'adresse
Imprenditori
Description
Per "strutture connesse al commercio di animali da compagnia" si intendono le attività economiche, quali i negozi di vendita di animali, le pensioni per animali, le attività di toelettatura, di addestramento e di allevamento. Sono escluse da tale definizione le strutture veterinarie pubbliche e private.
Per “allevamento di cani e gatti” si intende, ai sensi dell’art. 5 comma 2 della L.R.E.R. n.5/2005 e s.m.i., la detenzione di cani e gatti in numero pari o superiore a tre fattrici o dieci cuccioli l’anno. Per le altre specie di animali da compagnia, per “attività di allevamento” si intendono esclusivamente quelle esercitate a fini di lucro.
Ai sensi dell’articolo 5 comma 3 della L.R.E.R. n.5/2005, è obbligatoria presso la struttura una persona responsabile dell’assistenza sugli animali in possesso di una qualificata formazione professionale sul benessere animale.
Comment on fait
Per avviare una nuova attività o per trasferire la sede è necessario presentare una SCIA compilando l’apposito modulo FINES da inoltrare al comune esclusivamente via PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.aosta.it
In caso di subingresso, modifica della ragione sociale, variazione del responsabile benessere animale o di cessazione definitiva dell'attività è necessario presentare una COMUNICAZIONE al Comune di riferimento.
ce dont vous avez besoin
Comment obtenir
l'autorizzazione all'attività
Étapes et délais
60 giorni di istruzione della pratica
Conditions d'utilisation
Contacts
Unité Organisationnelle responsable
Dernière modification: 25 novembre 2024, 15:05