Matières du service
À qui s'adresse
Il Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria ("Canone unico"), è stato istituito nel 2021, con la Legge 160/2019 comma 816 dell’articolo 1, e sostituisce il COSAP, l’imposta comunale sulla pubblicità e i diritti sulle pubbliche affissioni. Il servizio è destinato ai titolari di un'autorizzazione o di una concessione per l'occupazione di suolo pubblico o, in mancanza, dal soggetto che effettua l'occupazione o la diffusione di un messaggio pubblicitario, anche in maniera abusiva.
Il Canone unico relativo alle esposizioni pubblicitarie ed alle pubbliche affissioni è affidato in gestione ad A.P.S. S.p.A.
L'ufficio tributi si occupa della riscossione del Canone unico patrimoniale per l'occupazione del suolo pubblico, il cui procedimento autorizzativo, invece, è curato dall'Ufficio traffico.
Comment on fait
Per informazioni relative al canone pubblicitario e diritti sulle pubbliche affissioni
Contattare l’Azienda Pubblici Servizi Aosta S.p.A.Telefono: +39 01651875008e-mail: pubblicita@aps.aosta.itpec : tributi@pec.aps.aosta.it
Per informazioni relative al canone unico patrimoniale per l'occupazione del suolo pubblico
Contattare l’ufficio traffico: Ufficio traffico
al numero +39 0165300560 per l’emissione delle autorizzazioni all’occupazione del suolo pubblico al numero +39 0165300544 per i dehors e passi carrabili
Modalità di pagamento
Il Canone per l'occupazione del suolo pubblico può essere pagato attraverso il bollettino Pago PA. Per i titolari di passi carrabili è possibile richiedere la domiciliazione bancaria del pagamento, contattando l'ufficio tributi ai recapiti sotto indicati.
ce dont vous avez besoin
Per accedere al servizio di pagamento del canone unico patrimoniale per l'occupazione del suolo pubblico è necessario essere in possesso di un'autorizzazione, rilasciata dall'ufficio competente (vedi sopra).
Comment obtenir
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la ricevuta di avvenuto pagamento.
Étapes et délais
Le scadenze sono indicate nell'atto autorizzativo.
Conditions d'utilisation
Contacts
Unité Organisationnelle responsable
Documents
Dernière modification: 27 décembre 2024, 13:00