suivez-nous sur
Rechercher

TARI - Richiesta di agevolazioni - esenzione ISEE 2024

Servizio attivo

Richiesta di agevolazioni Tassa Rifiuti - esenzione ISEE 2024

Municipium

À qui s'adresse

L’esenzione della tassa sui rifiuti (TARI) viene concessa alla famiglia anagrafica, così come definita ai sensi dell’art. 4 del DPR 30 maggio 1989, nr. 223, rappresentata dall’intestatario dell’utenza, risultante residente nel Comune di Aosta al momento della presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica INPS. 

Municipium

Description

L’Amministrazione comunale di Aosta, con delibera di Consiglio comunale nr. 69 del 26/06/2024, ha approvato i requisiti per accedere alle agevolazioni della tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno 2024. 

Municipium

Comment on fait

I cittadini residenti nel Comune di Aosta che intendono beneficiare delle agevolazioni previste, in possesso dei relativi requisiti, dovranno presentare apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, utilizzando lo specifico, entro e non oltre il 30 novembre 2024:

  • scaricando e compilando il modello presente nella sezione "Documenti" in fondo alla pagina e inviarlo all'indirizzo mail protocollo@comune.aosta.it, allegando un proprio documento di identità oppure VIA PEC protocollo@pec.comune.aosta.it
  • presso lo Sportello Amico in Comune, previa prenotazione al numero 0165 1875002
Municipium

ce dont vous avez besoin

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE ORDINARIO O ISEE CORRENTE), la cui attestazione risulti priva di difformità e valida al momento della sua presentazione, non superiore a euro 7.500,00. 
  • carta d'identità (se l'istanza viene inviata via email o allo sportello)
Municipium

Comment obtenir

L’agevolazione, in presenza delle condizioni richieste dalle norme comunali vigenti, è applicata all’abitazione di residenza anagrafica della famiglia (catastalmente individuata con un unico identificativo catastale) ed alle relative pertinenze. 

Municipium

Étapes et délais

La richiesta, effettuata con apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, utilizzando lo specifico modello, deve essere effettuata entro e non oltre il 30 novembre 2024. 

La dichiarazione sarà esaminata dall’ufficio tributi il quale potrà procedere all’acquisizione di eventuali elementi istruttori e/o documentazione in conformità alla vigente normativa in materia di entrate comunali. 

Municipium

Connectez-vous au service

Municipium

Conditions d'utilisation

Condizioni di servizio
Municipium

Contacts

Telefono : 0165300438
Municipium

Unité Organisationnelle responsable

Dernière modification: 19 décembre 2024, 08:55

Dans quelle mesure les informations sur cette page sont-elles claires?

Merci, votre avis nous aidera à améliorer le service !

Quels étaient vos aspects préférés?
1/2
Où avez-vous rencontré le plus de difficultés ?
1/2
Voulez-vous ajouter plus de détails?
2/2
Veuillez saisir jusqu'à 200 caractères
Il faut vérifier que vous n'êtes pas un robot