Descrizione
17/06/2021
21/05/2025
IL SEGRETARIO GENERALE DEL COMUNE DI AOSTA
Rende noto
che è indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di un funzionario di Polizia Locale (cat. D), da assegnare nell’ambito degli organici del Comune di Aosta.
Requisiti per l’ammissione
Per l’ammissione al concorso e per la successiva eventuale assunzione, sono richiesti i seguenti requisiti:
Diploma di Laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza o Economia e Commercio conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M n. 509/99, o corrispondente laurea specialistica / magistrale conseguita con il nuovo ordinamento secondo l’equiparazione di cui al decreto del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 09.07.2009, oppure possesso di una delle seguenti lauree triennali:
• Scienze dei Servizi Giuridici D.M 509/1999
• Scienze Giuridiche D.M 509/1999
• Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali D.M 509/1999
• Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale D.M 509/1999
• Scienze dell’Amministrazione D.M 509/1999
• Scienze Economiche D.M 509/1999
• Scienze dei Servizi Giuridici D.M 270/2004
• Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali D.M 270/2004
• Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale D.M 270/2004
• Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione D.M 270/2004
• Scienze Economiche D.M 270/2004
Accertamento linguistico preliminare
I concorrenti devono sostenere e superare una prova preliminare per l’accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana. L’accertamento è effettuato sulla lingua diversa da quella dichiarata dal candidato nella domanda di ammissione al concorso. La tipologia delle prove di accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana, disciplinata con deliberazione della Giunta regionale 3 dicembre 2001, n. 4660 e del 29 aprile 2002, n. 1501 è stata pubblicata sul II supplemento ordinario del Bollettino ufficiale della Regione Valle d'Aosta 28 maggio 2002, n. 23.
Presentazione delle domande
La partecipazione alla selezione avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line secondo le modalità di seguito riportate. Tale modalità di iscrizione/partecipazione on line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità o forme di produzione o invio o presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, quali ad esempio in formato cartaceo e/o mezzo PEC o email sia al Comune di AOSTA che alla Ales S.r.l., pena l’immediata esclusione.
I candidati che intendono partecipare alla selezione devono registrarsi utilizzando, esclusivamente ed a pena di esclusione, il seguente link https://candidature.software-ales.it.
Una volta registrato sulla piattaforma e selezionata la voce “Visualizza Concorsi Attivi”, il candidato dovrà selezionare la selezione a cui intende partecipare e seguire la procedura guidata.
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il trentesimo giorno decorrenti dalla data di pubblicazione dell’estratto di Bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Valle d’Aosta.
Entro il termine di presentazione della candidatura l’applicazione informatica consentirà di modificare, anche più volte, i dati già inseriti. Dopo la data e l’ora di scadenza, la selezione non sarà più visibile e non sarà consentito alcun invio.
La data di trasmissione della domanda via Internet è comprovata da apposita ricevuta elettronica in formato PDF che sarà scaricabile solamente una volta scaduti i termini della candidatura.
Si informa che gli uffici comunali non forniranno alcuna informazione in merito alle modalità di presentazione della candidatura e pertanto il candidato potrà rivolgersi, quale servizio assistenza relativo a problemi in merito alla compilazione della candidatura, unicamente al seguente indirizzo email: assistenza@software-ales.it messo a disposizione dalla società Ales S.r.l.
I candidati dovranno altresì allegare alla domanda , at
Allegati
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2024, 14:32