Salta al contenuto principale
Regione Valle d'Aosta
Accedi all'area personale Accedi alla intranet

|

Sorgenti di carta: ad agosto gli ultimi appuntamenti

Venerdì 28 e sabato 29 agosto si conclude il progetto che porta letture e occasioni di incontro negli spazi verdi di Aosta

Data :

25 agosto 2026

Categorie:
Cultura
Sorgenti di carta: ad agosto gli ultimi appuntamenti
Municipium

Descrizione

Venerdì 28 e sabato 29 agosto si chiude “Sorgenti di Carta”, progetto originale di Replicante Teatro realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche sociali e Presìdi di comunità del Comune di Aosta. L’evento è nato per portare la cultura all’aperto e valorizzare alcuni spazi verdi della città come luoghi di incontro, relazione e partecipazione.

Il primo dei due appuntamenti conclusivi è in programma venerdì 28 agosto alle ore 20:30 nel prato adiacente alla Biblioteca del Quartiere Dora con “La lunga strada azzurra”, da L’ultimo viaggio di Sindbad di Erri De Luca. Le letture saranno affidate ad Andrea Damarco e Alexine Dayné e saranno seguite da un momento di riflessione e confronto con il pubblico a cura di Arnela Pepelar, responsabile del progetto SAI.

Il ciclo si concluderà sabato 29 agosto alle ore 10:00 alla RSA Bellevue con “I tre sorrisi”, da Cosa fa vivere gli uomini di Leone Tolstòj. Anche in questo caso le letture saranno affidate ad Andrea Damarco e Alexine Dayné.

L'Assessore alle politiche sociali, ai presìdi di comunità e alla coesione Marco Gheller (UV) dichiara: “Come Amministrazione siamo contenti di sostenere questa prima edizione di Sorgenti di carta, soprattutto perché porta la cultura in luoghi insoliti della città, come ad esempio i giardini delle nostre RSA”. 

L’iniziativa punta a creare occasioni di incontro tra generazioni e a valorizzare luoghi della città poco conosciuti ma ricchi di potenzialità, rafforzando il legame tra servizi, quartieri, biblioteca e cittadini attraverso la cultura.

Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2026, 17:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot