Municipium
Competenze
L'ufficio si occupa della gestione e della tutela della risorsa idrica e della sua distribuzione alle utenze tramite le strutture dell'acquedotto comunale costituite dalle opere di captazione, sia pozzi che sorgenti, dai serbatoi di accumulo con annesse stazioni di pompaggio, dalle condotte idriche sia di adduzione che di distribuzione, dal telecontrollo e dal sistema cartografico territoriale che permettono la supervisione dell'intero complesso ed infine dai contatori che determinano la misura dei consumi e l'emissione della relativa fatturazione.
La manutenzione ed il potenziamento di tali strutture avvengono sia in economia diretta, tramite la Squadra Acquedotto, che per mezzo di Ditte specializzate, esterne all'Amministrazione, individuate tramite gare d'appalto. L'ufficio acquedotto provvede inoltre a registrare, con opportune procedure informatiche, tutte le segnalazioni e richieste degli utenti il cui elenco determina le priorità di intervento ed i vari piani programmati di manutenzione e/o potenziamento, ed a formulare i pareri di competenza, sui progetti di allacciamento redatti dai progettisti, per il rilascio, da parte dell'ufficio edilizia, delle varie autorizzazioni edilizie.
Dal 1 gennaio 2025 il soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato sarà la Società Services des Eaux Valdôtaines raggiungibile al sito SEV
Dal 1 gennaio 2025 il soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato sarà la Società Services des Eaux Valdôtaines raggiungibile al sito SEV
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 0165 300600
Email : settore-ambiente@comune.aosta.it
Municipium
Ulteriori Informazioni
Sede: Via Parigi 196 – 11100 AOSTA
Referente per predisposizione programma lavori squadra manutenzione, gestione registro segnalazioni e guasti, rapporti con l'utenza e liberi professionisti, espressione pareri: Geom. Danieli Sara
Capo squadra manutenzione: Paganin Ermes
Referente assistenza lavori in appalto ad imprese esterne all'Amministrazione: Geom. Brizet Deborah
Referente ufficio bollettazione, letture contatori e contratti idrici: Scapin Maria Teresa
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2024, 10:21