Competenze
Canone Unico Patrimoniale
Il Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria ("canone unico"), è stato istituito nel 2021, con la Legge 160/2019 comma 816 dell’articolo 1, e sostituisce il COSAP, l’imposta comunale sulla pubblicità e i diritti sulle pubbliche affissioni.
Competenze dell'Ufficio: Riscossione per l'occupazione del suolo pubblico, gestione della banca dati, controllo della liquidazione, emissione di accertamenti d'ufficio, predisposizione dei ruoli per la riscossione coattiva e gestione del pre-contenzioso. L'ufficio si occupa anche della redazione di determinazioni, delibere sulle aliquote e modifiche regolamentari.
Imposta di Soggiorno
Competenze dell'Ufficio: Acquisizione delle dichiarazioni e dei versamenti, gestione della banca dati, controllo della liquidazione, emissione di accertamenti, predisposizione dei ruoli per la riscossione coattiva, gestione del pre-contenzioso e rapporti con i contribuenti e l'Agenzia delle Entrate Riscossione. Anche per questa imposta, l'ufficio redige determinazioni, delibere sulle aliquote e modifiche regolamentari.
Informazioni Generali
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti Utili
Ulteriori Informazioni
Gli uffici sono contattabili telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 16:14