Ufficio mobilità

L’attività dell'ufficio Mobilità è incentrata sulla pianificazione nel campo della mobilità sostenibile e sulle attività legate al miglioramento della mobilità in ambito urbano

Municipium

Competenze

L’attività generale del servizio è incentrata sulla pianificazione nel campo della mobilità sostenibile attraverso la predisposizione e la gestione degli specifici piani di settore previsti dalla normativa: Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) e Piano Generale del Traffico Urbano PGTU.
Altra importante attività è quella che attiene al controllo di gestione del rapporto con APS relativamente alle attività legate alla mobilità svolte dalla società in House (gestione dei parcheggi in struttura di proprietà del Comune e svolgimento del ruolo di Mobility Manager d’area). 
Il servizio svolge inoltre un ruolo di miglioramento della mobilità sostenibile attraverso l’attività di Mobility Manager dell’Ente (col supporto di APS) e attività di sensibilizzazione sui temi della mobilità sostenibile.
Il servizio collabora con l’Amministrazione regionale per la gestione del servizio di TPL di competenza di quest’ultima.”

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

P.za Emile Chanoux, 1, 11100 Aosta AO, Italia

Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024, 11:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot