Ufficio segreteria Comando

Ufficio segreteria Comando

Municipium

Competenze

Ufficio segreteria Comando si occupa di:

·         redazione delle bozze di regolamenti, ordinanze sindacali e dirigenziali, deliberazioni del Consiglio o della Giunta Comunale, determinazioni dirigenziali, ordinanze di liquidazione ecc…;

·         redazione delle bozze degli ordini, disposizioni e direttive operative di servizio;

·         redazione delle bozze degli atti di gestione del bilancio, della programmazione economica e della contabilità dell’intera Area A6 (liquidazione fatture, redazione di documenti contabili);

·         svolgimento delle attività di controllo e di registrazione presso appositi siti nazionali e regionali, previste dal D. Lgs 36/2023 in materia di appalti pubblici rientranti nelle competenze gestionali dell’Area dirigenziale di appartenenza;

·         evasione, classificazione ed archiviazione della corrispondenza personale del Comandante;

·         assegnazione delle pratiche agli altri uffici del Corpo, in collaborazione con il Comandante ed il Vicecomandante per i casi più problematici o coinvolgenti più articolazioni del Corpo;

·         gestione delle pratiche concernenti l’acquisto, l’assegnazione e la custodia delle armi, dei rapporti con il poligono di tiro ed i relativi istruttori;

·         espletamento delle funzioni di “Armiere” previste dal Decreto Ministeriale (Ministero dell’Interno) n. 145/1987 e dal vigente Regolamento del Corpo;

·         programmazione e redazione dei fogli di servizio mensili e settimanali;

·         coordinamento delle manutenzioni e delle forniture delle principali dotazioni (es.: vestiario, veicoli, apparecchiature tecnologiche, materiali di cancelleria, pubblicazioni editoriali specialistiche, materiali di consumo di varia tipologia ecc…);

·         gestione delle partecipazioni ai corsi di formazione per tutto il personale del Corpo;

·         organizzazione del periodo di tirocinio obbligatorio dei colleghi neoassunti appartenenti ai servizi di Polizia Locale dei Comuni valdostani che abbiano scelto il Capoluogo regionale per l’espletamento dell’incombenza suddetta;

·         gestione del protocollo del Comando e protocollazione della corrispondenza in generale;

·         archiviazione e conservazione delle pratiche;

·         gestione delle presenze con il sistema SSD (Self-Service del Dipendente);

·         organizzazione dei servizi di rappresentanza, del cerimoniale e della tenuta del gonfalone e delle bandiere sotto diretto coordinamento del Vice Comandante.

·         acquisizioni dirette di servizi (es. poligono, acquisto materiali vestiario e casermaggio, vigilanza notturna armata, manutenzione apparecchiature tecniche ecc…);

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Polizia Locale

Via Monte Emilius, 24, 11100 Aosta AO, Italia

Municipium

Contatti

Telefono : +39 0165300817

Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2024, 17:23

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