Materie del servizio
A chi è rivolto
Artisti
Descrizione
Sono da considerarsi “artisti di strada” coloro che svolgono attività artistiche di tipo musicale, teatrale, figurativo ed espressivo nel senso più ampio, caratterizzate dalla “fruizione immediata”.
L’arte di strada è esercitata liberamente sul territorio comunale nei limiti consentiti dai vari decreti e provvedimenti e subordinatamente alla prescritta comunicazione formale.
L’artista di strada non può chiedere un corrispettivo per la sua esibizione. L’offerta deve essere libera, spontanea e non indotta (con richieste gestuali o verbali o con il classico e cosiddetto “passaggio a cappello”); può esibirsi per i tempi necessari a ciascuna rappresentazione e comunque per non più di due ore per singolo luogo nell’arco della giornata. L’esercizio dell’attività di artista di strada non è soggetta alle disposizioni in materia di occupazione del suolo pubblico purché l’area complessivamente occupata sia inferiore a mq 4,00.
L’attività dovrà essere svolta secondo quanto previsto dal decreto del Sindaco n. 20 del 25/05/2023
Come fare
Presentare la domanda compilando l’apposito modulo Mod. 27.c al comune esclusivamente via PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.aosta.it
Cosa serve
il modulo compilato Mod. 27.c
Cosa si ottiene
l'esercizio dell'attività
Tempi e scadenze
da inoltrare almeno 48 ore prima della data prevista per lo svolgimento
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2024, 11:12