Materie del servizio
A chi è rivolto
A professionisti e cittadini che necessitano di titoli abilitativi edilizi.
Descrizione
Le integrazioni e le modificazioni della normativa n. 11 del 1998, hanno apportato cambiamenti non solo per quanto riguarda le modalità di presentazione delle pratiche da parte dei professionisti, ma anche dal punto di vista degli adempimenti che il personale degli uffici tecnici deve mettere in atto. Pertanto, la modulistica relativa a questa sezione è stata aggiornata. Nell'ambito di un progetto promosso dal Consorzio degli Enti Locali della Valle d'Aosta (CELVA), tale aggiornamento è stato compiuto a livello centralizzato, in un'ottica di standardizzazione della modulistica attinente alle pratiche edilizie. Pertanto, l'utenza è invitata a fare riferimento alla modulistica FINES predisposta dal CELVA.
Come fare
La modulistica completa di tutte le informazioni necessarie è reperibile al seguente link: https://www.celva.it/it/fines-autorizzazioni-a-costruire/
Cosa serve
La documentazione o gli elaborati da allegare alla richiesta sono specificati all’interno di ogni singolo modello.
Cosa si ottiene
L'idoneo titolo abilitativo all’esecuzione di opere edilizie, a seconda della tipologia di intervento.
Tempi e scadenze
I tempi di ogni singolo procedimento sono stabiliti dalla legge 11/98 e successive modificazioni ed integrazioni.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Si sottolinea, inoltre, che la modulistica che può essere scaricata da quella pagina viene aggiornata costantemente e, di conseguenza, i moduli non vanno salvati sul proprio personal computer, ma scaricati di volta in volta, ove presente è preferibile l’utilizzo del Servizio online, il servizio diventerà a breve obbligatorio per i liberi professionisti.
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 15:31