Municipium
Materie del servizio
Municipium
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli utenti della Tassa rifiuti.
Municipium
Come fare
La richiesta può essere presentata tramite:
- il servizio on-line, accessibile dal tasto "Istanza telematica" (accesso con SPID), nel prosieguo della pagina
- il seguente Modulo di Richiesta, che deve essere trasmesso all'indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it oppure protocollo@comune.aosta.it unitamente ad un documento di identità.
Municipium
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- indirizzo email valido
- SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) per la richiesta tramite "Istanza telematica"
- Documento d'identità valido (per l'istanza cartacea)
Municipium
Cosa si ottiene
E' possibile richiedere l'invio del successivo avviso di pagamento della tassa rifiuti (TARI) tramite email, in alternativa all'invio cartaceo del documento.
Municipium
Tempi e scadenze
L'invio telematico verrà effettuato a partire dalla bollettazione successiva alla data in cui è stata presentata la richiesta da parte del contribuente.
Municipium
Accedi al servizio
Canale digitale:
Municipium
Condizioni di servizio
Condizioni di servizio
Municipium
Contatti
Ufficio TARI (lun-ven 09.00-12.00) : +39 0165300438
Email : tributi@comune.aosta.it
Email Pec : protocollo@pec.comune.aosta.it
Municipium
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 13:04