Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i contribuenti che abbiamo un'utenza TARI attiva.
Come fare
Per ricevere gli avvisi per il pagamento della Tassa rifiuti in formato digitale, è necessario comunicare la propria casella di posta elettronica:
1. scaricando il documento PDF presente nella sezione Documenti
2. compilandolo con i propri dati assicurandosi di inserire tutte le informazioni richieste
3. inviandolo al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.aosta.it oppure protocollo@comune.aosta.it unitamente ad un documento di identità.
In alternativa la richiesta può essere inoltre presentata mediante il servizio on-line, accessibile dal tasto "Accedi al servizio" (accesso con SPID), nel prosieguo della pagina
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- indirizzo email valido
- documento d'identità (per l'istanza cartacea)
- SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) per la richiesta tramite servizio online
Cosa si ottiene
Presentando la richiesta, si riceverà annualmente l'avviso di pagamento TARI via email, in alternativa all'invio cartaceo del documento.
Tempi e scadenze
L'invio via email dell'avviso di pagamento TARI verrà effettuato a partire dalla bollettazione successiva alla data in cui è stata presentata la richiesta da parte del contribuente.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2025, 10:38