Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Descrizione
II facilitatore digitale, supporta i cittadini non solo all'attivazione e utilizzo degli strumenti che consentono il dialogo che le pubbliche amministrazioni, come la CIE e lo Spid.
L’Amministrazione intende promuovere ed ampliare il coinvolgimento della figura del “Facilitatore Digitale” volto all’espletamento di attività in favore dei cittadini sensibilizzandoli e agevolandoli nel contatto e nelle relazioni con l’ente utilizzando i servizi on-line.
Come fare
Per usufruire del servzio occorre prenotare un appuntamento telefonico o trami il servizio on lne e recarsi presso i punti di facilitazione fissi, ubicati presso la sede del Comune di Aosta e presso le due Biblioteche Comunali di Viale Europa e del Quartiere Dora e recrsi il giorno stabilito, all'ora indicata.
Cosa serve
Essere in possesso delle informazioni richieste per usufruire del servizio di facilitazione, come ad esempio Spid e CIE
Cosa si ottiene
Il supporto desiderato sui temi digitali oggetto del servizio.
Tempi e scadenze
Nessuna
Accedi al servizio
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Costi
nessuno
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2025, 15:39