Follow us on
Search

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali


Explore Uffici

Sportello per il cittadino

Go to page

Biblioteca comunale di quartiere

Go to page

La Segreteria Organi istituzionali svolge funzioni di supporto agli organi istituzionali

Go to page

Servizi Demografici, Cimiteriali. AIC-Cittadini e Statistica

Go to page

Servizio Assistenza Legale, Contratti, Partecipate e Anticorruzione e Privacy

Go to page

Servizio Attivita' Produttive, Aic-Imprese, Suel 

Go to page

Servizio Bilancio, Controllo e Adempimenti Fiscali

Go to page

Servizio Economato-Provveditorato, Assicurazioni e Ufficio Unico Acquisti

Go to page

Servizio Idrico Integrato, Igiene Urbana, Illuminazione Pubblica, Smart-City e Centrale di Pronto Intervento

Go to page

Servizio Igiene Urbana, I.P., Smart-City E Centrale Pronto-Intervento

Go to page

Servizio Impianti Tecnologici

Go to page

Servizio Infanzia, Disagio, Casa e Pari Opportunità

Go to page

Servizio Manifestazioni e Sport

Go to page

Servizio Patrimonio e Valorizzazione Patrimoniale

Go to page

Servizio Polizia locale, traffico, messi e protezione civile

Go to page

Pubblica Istruzione, Cultura, Politiche Giovanili, Biblioteche e Rapporti Università

Go to page

Servizio Risorse Umane e Sicurezza sul Lavoro

Go to page

Servizio Segreteria del Sindaco, progetti e finanziamenti speciali, trasparenza, innovazione e tecnologia comunale

Go to page

Servizio Stabili Comunali e impianti sportivi

Go to page

Servizio Strade e lavori cimiteriali

Go to page

IMU, TARI, Canone Unico Patrimoniale (per occupazione suolo pubblico), Imposta di soggiorno

Go to page

Lo Sportello Unico degli Enti Locali  è la struttura organizzativa del Comune che costituisce l’unico punto di accesso per l’imprenditore

Go to page

Rapporti con legali dell’Ente, contraenti, utenti, Enti Pubblici, Enti controllati, Autorità Giudiziaria, ANAC, CELVA.

Go to page

Servizio economato provveditorato, ufficio unico acquisti ed assicurazioni

Go to page

L'ufficio edilizia è preposto al controllo di tutte le attività di trasformazione edilizia del territorio comunale con istruttoria delle relative istanze e rilascio dei titoli abilitativi (Concessioni Edilizie - Denuncie di Inizio Attività).

Go to page

L'ufficio si occupa di acquisire le aree private destinate dal Piano Regolatore Comunale alla realizzazione delle opere pubbliche

Go to page

L'ufficio si occupa della gestione dell'Imposta Municipale Propria

Go to page

Ufficio Impianti Tecnologici

Go to page

La Segreteria supporta l'attività dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale ed in particolare del Presidente

Go to page

L'ufficio svolge funzioni di sviluppo e supporto delle attività amministrative riguardanti l'innovazione tecnologica

Go to page

L'Ufficio di Gabinetto del Sindaco svolge attività di supporto agli amministratori

Go to page

L'ufficio si occupa della gestione dei rapporti con i contribuenti e dell'applicazione della Tariffa sui rifiuti

Go to page

Ufficio viabilità e pronto intervento

Go to page

L'ufficio si occupa della gestione e della tutela della risorsa idrica e della sua distribuzione alle utenze tramite le strutture dell'acquedotto comunale

Go to page

L'ufficio si occupa della gestione dell'Imposta di soggiorno e della riscossione del Canone unico patrimoniale

Go to page

L'ufficio si occupa di sostenibilità ambientale e dei programmi connessi

Go to page

L'ufficio anagrafe si occupa del mantenimento dei registri della popolazione.

Go to page

Richieste di assistenza agli anziani e ai diversamente abili

Go to page

Ufficio assistenza legale dell'ente, società partecipate e supporto per l'anticorruzione

Go to page

Commercio - Attività produttive

Go to page

L’attività dell’Assessorato alla Cultura è incardinato nelle attività dell’Ufficio Manifestazioni e dell’Ufficio Politiche giovanili a seguito della riorganizzazione dell’Ente

Go to page

Il Segretario Generale del Comune di Aosta è Stefano Franco.

Go to page

L'ufficio si occupa della gestione dello scarico delle acque reflue e dei canali irrigui tramite le strutture della fognatura comunale

Go to page

L'ufficio si occupa dell’assetto giuridico ed amministrativo del personale del Comune.

Go to page

L'ufficio si occupa del servizio di igiene urbana e raccolta rifiuti

Go to page

Sviluppo e gestione del territorio, stabili e impianti

Go to page

L'Ufficio Manifestazioni sostiene in modo particolare, tra il novero delle svariate attività di animazione e di attrattiva turistica promosse dai comitati di quartiere e dai rioni del Comune

Go to page

L’attività dell'ufficio Mobilità è incentrata sulla pianificazione nel campo della mobilità sostenibile e sulle attività legate al miglioramento della mobilità in ambito urbano

Go to page

L'ufficio si occupa dell'organizzazione della struttura,oltre al controllo e alla programmazione degli obiettivi

Go to page

L'ufficio gestisce ed aggiorna il patrimonio dei beni immobili del Comune

Go to page

L'Ufficio politiche giovanili mette in atto, controlla e coordina servizi finalizzati alla promozione e realizzazione di interventi di carattere informativo e divulgativo, socio-culturale e artistico

Go to page

Ufficio Protocollo e archivio

Go to page

L'ufficio si occupa dei nidi comunali, delle mense e del trasporto scolastico e, più in generale, di politiche educative

Go to page

L’ufficio Sport è il punto di riferimento e di raccordo tra tutti i soggetti che praticano ed organizzano attività sportive e ricreative. Si occupa della gestione degli impianti sportivi cittadini, sia in forma diretta che in forma esternalizzata.

Go to page

Ufficio stabili e impianti sportivi

Go to page

L'ufficio gestisce le pubblicazioni dei comunicati stampa e delle notizie in genere

Go to page

L'Ufficio statistica del Comune di Aosta svolge, ai sensi del D.Lgs. 322/89, attività di rilevazione di dati nell'ambito delle indagini statistiche effettuate per conto dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT)

Go to page

Lo stato civile è il complesso dell'organizzazione pubblica che svolge il servizio di registrare e certificare le qualità fondamentali di ogni persona (nascita, cittadinanza, matrimonio, unione civile, separazioni, divorzi, morte).

Go to page

I compiti dell'ufficio Mobilità e Traffico consistono nell'assicurare e coordinare la mobilità delle persone e delle merci nel rispetto dei valori storici, sociali, culturali ed ambientali espressi dalla città

Go to page

L'ufficio urbanistica si occupa di tutte le problematiche inerenti la pianificazione e la gestione delle trasformazioni del territorio alla scala urbanistica.

Go to page

How clear is the information on this page?

Thank you, your opinion will help us improve the service!

What were your favorite aspects?

1/2

Where did you encounter the most difficulties?

1/2

Do you want to add more details?
2/2
Please enter up to 200 characters
It is necessary to verify that you are not a robot