Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali
Explorer Uffici
Le bureau s’occupe de la gestion et de l’administration des activités d’entretien
Le bureau s'occupe de la gestion et de la protection de la ressource hydrique et de sa distribution aux usagers à travers les structures de l'aqueduc communal
Le bureau bâtiment est préposé au contrôle de toutes les activités de transformation de bâtiment du territoire communal avec instruction des instances relatives et délivrance des titres d’habitation (Permis de construire – déclaration de début activité).
L'ufficio anagrafe si occupa del mantenimento dei registri della popolazione.
Le bureau s'occupe de tout ce qui concerne la durabilité environnementale, les programmes connexes à l’obtention de la certification environnementale et les réalisations de la Commune relatives au Texte Unique des Règlements de l’Environnement.
L'ufficio si occupa dell'organizzazione della struttura,oltre al controllo e alla programmazione degli obiettivi
Lo stato civile è il complesso dell'organizzazione pubblica che svolge il servizio di registrare e certificare le qualità fondamentali di ogni persona (nascita, cittadinanza, matrimonio, unione civile, separazioni, divorzi, morte).
L'ufficio si occupa dell’assetto giuridico ed amministrativo del personale del Comune.
L’attività dell’Assessorato alla Cultura è incardinato nelle attività dell’Ufficio Manifestazioni e dell’Ufficio Politiche giovanili a seguito della riorganizzazione dell’Ente
L'ufficio si occupa dei nidi comunali, delle mense e del trasporto scolastico e, più in generale, di politiche educative
L'Ufficio Manifestazioni sostiene in modo particolare, tra il novero delle svariate attività di animazione e di attrattiva turistica promosse dai comitati di quartiere e dai rioni del Comune
Le bureau Politiques des Jeunes organise et met en œuvre des activités artistiques, culturelles et récréatives au service des jeunes de la communauté valdôtaine
L'ufficio gestisce le pubblicazioni dei comunicati stampa e delle notizie in genere
L'Ufficio statistica del Comune di Aosta svolge, ai sensi del D.Lgs. 322/89, attività di rilevazione di dati nell'ambito delle indagini statistiche effettuate per conto dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT)
L'ufficio si occupa della gestione dell'Imposta di soggiorno e della riscossione del Canone unico patrimoniale
L'ufficio svolge funzioni di sviluppo e supporto delle attività amministrative riguardanti l'innovazione tecnologica
Richieste di assistenza agli anziani e ai diversamente abili
Le bureau gère et actualise le patrimoine des biens immobiliers de la Commune.
Il Segretario Generale del Comune di Aosta è Stefano Franco.
L'Ufficio di Gabinetto del Sindaco svolge attività di supporto agli amministratori
I compiti dell'ufficio Mobilità e Traffico consistono nell'assicurare e coordinare la mobilità delle persone e delle merci nel rispetto dei valori storici, sociali, culturali ed ambientali espressi dalla città
Ufficio assistenza legale dell'ente, società partecipate e supporto per l'anticorruzione
Le bureau s'occupe de tout ce qui concerne le service d'hygiène urbaine et de ramassage des ordures solides
Le bureau expropriations acquiert les zones privées destinées par le Plan Régulateur Communal à la réalisation d'ouvrages publics
L’ufficio Sport è il punto di riferimento e di raccordo tra tutti i soggetti che praticano ed organizzano attività sportive e ricreative. Si occupa della gestione degli impianti sportivi cittadini, sia in forma diretta che in forma esternalizzata.
Le bureau urbanisme s'occupe de toutes les problématiques inhérentes à l'aménagement et à la gestion des transformations du territoire sur le plan urbanistique.
Le bureau s'occupe de la gestion des eaux usées et des canaux d’irrigation
La Segreteria Organi istituzionali svolge funzioni di supporto agli organi istituzionali
La Segreteria supporta l'attività dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale ed in particolare del Presidente
Servizi Demografici, Cimiteriali. AIC-Cittadini e Statistica
Servizio Assistenza Legale, Contratti, Partecipate e Anticorruzione e Privacy
Servizio Attivita' Produttive, Aic-Imprese, Suel
Servizio Bilancio, Controllo e Adempimenti Fiscali
Servizio Economato-Provveditorato, Assicurazioni e Ufficio Unico Acquisti
Servizio Idrico Integrato, Igiene Urbana, Illuminazione Pubblica, Smart-City e Centrale di Pronto Intervento
Servizio Igiene Urbana, I.P., Smart-City E Centrale Pronto-Intervento
Servizio Infanzia, Disagio, Casa e Pari Opportunità
Servizio Patrimonio e Valorizzazione Patrimoniale
Servizio Polizia locale, traffico, messi e protezione civile
Pubblica Istruzione, Cultura, Politiche Giovanili, Biblioteche e Rapporti Università
Servizio Risorse Umane e Sicurezza sul Lavoro
Servizio Segreteria del Sindaco, progetti e finanziamenti speciali, trasparenza, innovazione e tecnologia comunale
Servizio Stabili Comunali e impianti sportivi
IMU, TASI, TARI, Canone Unico Patrimoniale (per occupazione suolo pubblico), Imposta di soggiorno, Ufficio Unico della Riscossione
Lo Sportello Unico degli Enti Locali è la struttura organizzativa del Comune che costituisce l’unico punto di accesso per l’imprenditore
Rapporti con legali dell’Ente, contraenti, utenti, Enti Pubblici, Enti controllati, Autorità Giudiziaria, ANAC, CELVA, Commissione Indipendente per la Valutazione della Performance
L'ufficio si occupa della gestione dell'Imposta Municipale Propria e della Tassa sui Servizi Indivisibili
L'ufficio si occupa della gestione dei rapporti con i contribuenti e dell'applicazione della Tariffa sui rifiuti
Le bureau s'occupe des interventions visant à l'entretien ordinaire et extraordinaire des installations d'éclairage public communal
L’attività dell'ufficio Mobilità è incentrata sulla pianificazione nel campo della mobilità sostenibile e sulle attività legate al miglioramento della mobilità in ambito urbano