suivez-nous sur
Rechercher

Caduta di due alberi in via Pollio Salimbeni

Notizia della caduta di due alberi nel quartiere Cogne.

Date :

17 juillet 2024

Caduta di due alberi in via Pollio Salimbeni
Municipium

Description

Nella notte tra il 16 e il 17 luglio, in via Pollio Salimbeni, all’altezza del civico n. 5, un albero di olmo, il secondo di un filare di otto, all’improvviso e senza cause esterne è crollato al suolo abbattendone un altro, anch’esso caduto. Fortunatamente, data l’ora, non sono state coinvolte persone, ma due autoveicoli in sosta sono stati travolti e gravemente danneggiati.

 Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Carabinieri per i rilievi del caso. L’area è stata messa in sicurezza e chiusa alla circolazione nell’area compresa tra gli incroci con le vie Cavagnet e Liconi dalla Polizia Locale e dal Corpo di Protezione civile comunale.

 I tecnici dell’Ufficio Verde pubblico coadiuvati dal Dec responsabile del verde sono al lavoro per le prime analisi, anche per valutare lo stato degli ulteriori sei olmi rimanenti.

 I due esemplari caduti, alti circa 25 metri e di un’età stimata di 70 anni, appaiono in salute e con un tronco sano, ma con un apparato radicale molto poco sviluppato e atrofizzato. Le piante erano state oggetto di una leggera potatura circa tre anni fa.

Dernière modification: 17 juillet 2024, 17:23

Dans quelle mesure les informations sur cette page sont-elles claires?

Merci, votre avis nous aidera à améliorer le service !

Quels étaient vos aspects préférés?
1/2
Où avez-vous rencontré le plus de difficultés ?
1/2
Voulez-vous ajouter plus de détails?
2/2
Veuillez saisir jusqu'à 200 caractères
Il faut vérifier que vous n'êtes pas un robot