suivez-nous sur
Rechercher

Il 28 maggio corso gratuito di compostaggio domestico

L'appuntamento, in programma nella sede dell’Ecocentro comunale di via Caduti del Lavoro, 11 è rivolto a tutti i cittadini residenti e/o domiciliati ad Aosta

Date :

12 mai 2025

Il 28 maggio corso gratuito di compostaggio domestico
Municipium

Description

Mercoledì 28 maggio alle ore 20,30 nella sede dell’Ecocentro comunale di via Caduti del Lavoro, 11 si terrà un corso gratuito di compostaggio domestico per tutti i cittadini residenti e/o domiciliati ad Aosta.

Il rifiuto umido organico è la componente più importante dei rifiuti: rappresenta circa un terzo della quantità totale dei rifiuti che vengono prodotti. Recuperarlo permette la sua trasformazione in compost, un particolare terriccio fertilizzante molto utile in agricoltura, nel giardinaggio e nel florovivaismo.
Dal rifiuto umido organico si ottiene un fertilizzante naturale per giardini, orti e piante in vaso che si auto-smaltisce in proprio, piuttosto che conferirlo al servizio pubblico. Inoltre, è di natura economica perché si ha una riduzione della parte variabile della tariffa rifiuti.

Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotare inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica direzione@quendoz.it con i dati dell’intestatario della bolletta, indirizzo, utenza e telefono oppure chiamando il numero verde 800-778797, compilando il modulo d’iscrizione disponibile sul sito web all’indirizzo www.quendoz.it.

I partecipanti del corso riceveranno in omaggio una compostiera in comodato d’uso gratuito, realizzata in materiale riciclato e riciclabile al 100%.

Municipium

Adresse

Via Caduti del Lavoro, 11, 11100 Aosta AO, Italia

Dernière modification: 12 mai 2025, 16:21

Dans quelle mesure les informations sur cette page sont-elles claires?

Merci, votre avis nous aidera à améliorer le service !

Quels étaient vos aspects préférés?

1/2

Où avez-vous rencontré le plus de difficultés ?

1/2

Voulez-vous ajouter plus de détails?
2/2
Veuillez saisir jusqu'à 200 caractères
Il faut vérifier que vous n'êtes pas un robot