suivez-nous sur
Rechercher

Ufficio Tariffa Rifiuti

L'ufficio si occupa della gestione dei rapporti con i contribuenti e dell'applicazione della Tariffa sui rifiuti

Municipium

Compétences

L’ufficio acquisisce le dichiarazioni (a titolo esemplificativo: di attivazione utenze domestiche/non domestiche, variazione, cessazione, agevolazioni e riduzioni), scarica i files dei versamenti da SIATEL, implementa e bonifica la banca dati, emette gli avvisi di pagamento, controlla la corretta liquidazione dell'imposta, emette accertamenti d'ufficio, predispone i ruoli ai fini della riscossione coattiva, liquida rimborsi e riversamenti, cura il pre-contenzioso, gestisce i rapporti sia con il contribuente nelle fasi sopra citate sia con l’Agenzia delle Entrate Riscossione. Compito dell’Ufficio è inoltre la redazione delle determinazioni, della deliberazione delle tariffe e delle modifiche regolamentari.

Il Comune di Aosta, per agevolare le utenze negli adempimenti, consiglia di fare riferimento alla documentazione pubblicata sul sito Amico in Comune

L’ufficio supporta i cittadini per informazioni telefonicamente nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 al numero di telefono +39 0165300438.

TARI informazioni 
Municipium

Type d'organisation

Municipium

Siège principal

Municipio

P.za Emile Chanoux, 1, 11100 Aosta AO, Italia

Municipium

Plus d'informations

Per informazioni in materia tributaria, i cittadini potranno contattare telefonicamente gli operatori, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Dernière modification: 14 novembre 2024, 15:45

Dans quelle mesure les informations sur cette page sont-elles claires?

Merci, votre avis nous aidera à améliorer le service !

Quels étaient vos aspects préférés?
1/2
Où avez-vous rencontré le plus de difficultés ?
1/2
Voulez-vous ajouter plus de détails?
2/2
Veuillez saisir jusqu'à 200 caractères
Il faut vérifier que vous n'êtes pas un robot