Competenze
L’ufficio acquisisce le dichiarazioni (a titolo esemplificativo: di attivazione utenze domestiche/non domestiche, variazione, cessazione, agevolazioni e riduzioni), scarica i files dei versamenti da SIATEL, implementa e bonifica la banca dati, emette gli avvisi di pagamento, controlla la corretta liquidazione dell'imposta, emette accertamenti d'ufficio, predispone i ruoli ai fini della riscossione coattiva, liquida rimborsi e riversamenti, cura il pre-contenzioso, gestisce i rapporti sia con il contribuente nelle fasi sopra citate sia con l’Agenzia delle Entrate Riscossione. Compito dell’Ufficio è inoltre la redazione delle determinazioni, della deliberazione delle tariffe e delle modifiche regolamentari.
Il Comune di Aosta, per agevolare le utenze negli adempimenti, consiglia di fare riferimento alla documentazione pubblicata sul sito Amico in Comune
L’ufficio supporta i cittadini per informazioni telefonicamente nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 al numero di telefono +39 0165300438.
TARI informazioni
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Per informazioni in materia tributaria, i cittadini potranno contattare telefonicamente gli operatori, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 15:45