Ufficio Tariffa Rifiuti

L'ufficio si occupa della gestione dei rapporti con i contribuenti e dell'applicazione della Tariffa sui rifiuti

Municipium

Competenze

L’ufficio acquisisce le dichiarazioni (a titolo esemplificativo: di attivazione utenze domestiche/non domestiche, variazione, cessazione, agevolazioni e riduzioni), scarica i files dei versamenti da SIATEL, implementa e bonifica la banca dati, emette gli avvisi di pagamento, controlla la corretta liquidazione dell'imposta, emette accertamenti d'ufficio, predispone i ruoli ai fini della riscossione coattiva, liquida rimborsi e riversamenti, cura il pre-contenzioso, gestisce i rapporti sia con il contribuente nelle fasi sopra citate sia con l’Agenzia delle Entrate Riscossione. Compito dell’Ufficio è inoltre la redazione delle determinazioni, della deliberazione delle tariffe e delle modifiche regolamentari.

Il Comune di Aosta, per agevolare le utenze negli adempimenti, consiglia di fare riferimento alla documentazione pubblicata in fondo alla presente pagina nella sezione "Elenco servizi offerti".

L’ufficio supporta i cittadini per informazioni telefonicamente nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 al numero di telefono +39 0165300438.

 
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Unità organizzativa genitore

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Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

P.za Emile Chanoux, 1, 11100 Aosta AO, Italia

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Ulteriori Informazioni

Aliquote e tariffe

Per informazioni in materia tributaria, i cittadini potranno contattare telefonicamente gli operatori, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2024, 13:41

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