Descrizione
Nella mattinata odierna il sindaco Raffaele Rocco ha proceduto alla sottoscrizione del decreto di nomina della Giunta comunale e all’attribuzione delle deleghe agli Assessori.
L’Esecutivo comunale presieduto dal sindaco Rocco è così composto:
· Valeria Fadda: Vicesindaca con competenza in materia di Affari generali e legali, Comunicazione istituzionale, Partecipazione, Legalità e Trasparenza, Parità, Pluralità e Diritti civili, Politiche Giovanili;
· Corrado Cometto: Assessore alle Opere pubbliche, al Patrimonio, alla Mobilità e alla Cura della Città e del Territorio con competenza in materia di Lavori Pubblici, Viabilità, Distribuzione del gas naturale, Servizio irriguo, Illuminazione pubblica, Patrimonio, Verde pubblico e Servizi cimiteriali tecnici;
· Marco Gheller: Assessore alle Politiche sociali, ai Presidi di comunità e alla Coesione con competenza in materia di Politiche sociali, Politiche abitative, Mediazione culturale, Presidi di comunità (biblioteche) e eliminazione delle barriere architettoniche;
· Cecilia Lazzarotto: Assessora alla Cultura e al Turismo con competenza in materia di Cultura, Turismo, Marketing territoriale e Promozione Turistica e culturale;
· Simonetta Salerno: Assessora allo Sviluppo economico, alle Attività produttive e all’Attrattività urbana con competenza in materia di Commercio e Artigianato, Attività produttive, Agricoltura e Politiche Agroalimentari, Attrattività urbana;
· Alina Sapinet: Assessora all’Istruzione, allo Sport e Benessere con competenza in materia di Istruzione e Sport;
· Luca Tonino: Assessore alla Pianificazione, Innovazione e Transizione ecologica con competenza in materia di Urbanistica, Edilizia, Mobilità Sostenibile, Ambiente e Sviluppo sostenibile, Innovazione e Smart-city.
Restano, inoltre, di competenza del Sindaco la sovrintendenza al funzionamento dei servizi e degli uffici nelle seguenti materie: Risorse Umane e Organizzazione, Bilancio, Finanze e Tributi, Rapporti con Enti e Società partecipate, Programmazione Strategica (Visione “Aosta 2040”), Protezione civile, Polizia locale, Servizi demografici e cimiteriali, Sportello “Amico in Comune” cittadini, Statistica, Digitalizzazione, Rapporti Istituzionali.
Dopo la sottoscrizione del Decreto da parte del sindaco Rocco, lo stesso è stato firmato per accettazione dai nominati.
Indirizzo
A cura di
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 15:42