Online il rinnovato portale web dedicato ai contenuti video del Consiglio comunale

Notizia della messa in linea del nuovo portale web dedicato ai contenuti video del Consiglio comunale

Data :

10 maggio 2024

Online il rinnovato portale web dedicato ai contenuti video del Consiglio comunale
Municipium

Descrizione

Da venerdì 10 maggio, in occasione della seduta dell’Assemblea dedicata all’approvazione del rendiconto della gestione 2023, è online il nuovo portale dedicato ai contenuti video del Consiglio comunale della città di Aosta.

Il portale – che segna un’altra tappa nel quadro del processo di avvicinamento dell’Istituzione ai cittadini all’insegna della trasparenza dell’azione politico-amministrativa, anticipando di qualche mese l’avvio del nuovo sito web dell’Ente, come già previsto dal Documento Unico di Programmazione - è accessibile dalla homepage del sito Internet comunale.

Il menù, di navigazione, facile e intuitivo, riporta al centro della pagina visualizzata gli ultimi contenuti caricati, segnatamente le sedute del Consiglio comunale, mentre in alto sono accessibili quattro sezioni: “Dirette”, “Video”, “Sedute del Consiglio” e “Ricerca interventi”.

La prima conduce alla fruizione dello streaming in diretta delle sedute del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari nei giorni delle rispettive convocazioni; “Sedute del Consiglio” riporta le registrazioni video di tutte le sedute dell’Assemblea tenute durante l’attuale consiliatura a far data dal 27 ottobre 2020, data di insediamento del Consiglio comunale, mentre “Video” è un contenitore ideato per essere, di volta in volta, popolato di contenuti legati all’attività degli organi consiliari e, più in generale, alla “vita” dell’Ente.

La sezione più interessante e innovativa rispetto alla precedente mediateca è quella della “Ricerca interventi”. Qui si ritrovano tutti gli interventi dei diversi consiglieri organizzati in ordine cronologico rispetto al momento in cui sono stati tenuti, ed è anche3 possibile ricercare i discorsi attraverso filtri di ricerca avanzata quali “Data di inizio”, “Data di fine”, Legislatura”, “Gruppo consiliare” e “Relatore”.

Una volta selezionato l’intervento desiderato, è possibile visualizzare l’anteprima fruendo del contenuto o anche, qualora lo si desideri, scaricarlo indicando un indirizzo di posta elettronica al quale ricevere il link per il download, dopo aver accettato i termini e le condizioni di utilizzo.

Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2024, 11:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot